Sicily
 
Alloggi a Cefalu

Appartamenti

Ville

Residence

Tutti gli alloggi

 

 

Alloggi in Sicilia

Ville
Appartamenti
B&B
Agriturismi
Tutti gli alloggi

 

Golf in Sicilia

 

 

Immersioni a Cefalu

Sposarsi in Sicilia

Taormina vacanze

Affitti a Siracusa

Cefalu' Monumenti e Chiese

Cattedrale
P.zza Duomo - Cefalù

Il Duomo, di origine normanna, e' il monumento più importante della città. Secondo una leggenda, Re Ruggero II ne ordinò la costruzione per ringraziare Dio per averlo salvato da una tempesta e averlo fatto approdare sulla spiaggia di Cefalù.

La Rocca
Cefalù

Il Castello della Rocca è stato il centro di una controversia tra Federico II ed il Vescovo di Cefalù Arduino per la sua proprietà, controversia conclusa con la quasi totale vittoria della Chiesa.

Castello Ortolani di Bordonaro
C/da Mazzaforno - Cefalù

Il Castello Bordonaro è un baglio fortificato della prima metà del'500, situato in mezzo a una distesa di ulivi. Riaperto recentemente per ospitare la sede di rappresentanza del Municipio.

Chiesa Del Purgatorio
Piazza Spinola - Cefalù

L'attuale Chiesa del Purgatorio è uno dei pochi esempi del barocco cittadino. Il suo prospetto è arricchito dalla presenza di sculture in rilievo raffiguranti le anime purganti, cornici e maschere.

Lavatoio Medievale
Via Vittorio Emanuele - Cefalù

Alla foce del ruscello Cefalino che scorre sotto le abitazioni del paese, sorge il caratteristico Lavotoio Medievale, nelle cui vasce scavate nella roccia viva, fino a pochi decenni fa le donne cefaludesi si recavano a lavare i loro panni.

Le Chiese Minori
Cefalù

La bellezza di Cefalù anche altri monumenti sacri forse meno conosciuti rispetto alla Cattedrale Normanna, ma certamente sempre meritevoli

Osterio Magno
Via G.Amendola - Cefalù

Tale nome, Osterio, ha il significato di palazzo fortificato..secondo la tradizione l'Osterio Magno fu la residenza di Ruggero. Successivamente appartenne alla casata dei Ventimiglia dal 1300 divenendone la residenza invernale.

Santuario Gibilmanna
Cefalù

Il Santuario di Gibilmanna è dedicato alla Madonna. Il nome del sito ha origine araba com'e' attestato dal nome "Gibel el Mann" - Monte della Manna - o "Gibel el Iman" - Monte della fede -. La posizione naturale conferisce al Santuario un notevole fascino.

Teatro Comunale
Via Spinuzza - Cefalù

Altre notizie e Pescaturismo >>

Tutte le ville e gli appartamenti in affitto a Cefalu

   
   
   

 

Isole Eolie

Isole Egadi

 

 

Fotografi in Sicilia

www.arteutile.net
E-mail
Immagini della Sicilia