Sicilia
 
Alloggi a Taormina

Appartamenti

Ville

Residence

Tutti gli alloggi

 

Alloggi in Sicilia

Ville
Appartamenti
B&B
Agriturismi
Tutti gli alloggi

 

ARTeUTILe network Tutto gratis

Inserisci un Evento
con il link del suo sito

(Mostre, eventi culturali annuali o occasionali, concerti... e altro)

Suggerisci un
Ristorante

potrai anche inserire il link del suo sito internet

Aggiungi una
Recensione

sulle localita` Siciliane da te visitate

Affitta la tua casa vacanza
... strutture turistiche in Sicilia

Crea una pagina per la Tua arte o le tue foto
con il link per il tuo sito

 

Taormina

Taormina con la sua fitta rete di stradine e scalette e` una cittadina incantevole e indimenticabile, ornata da gerani e bouganvillee, con stupendi scorci paesaggistici che la costa e l'Etna sullo sfondo offrono. Da non perdere una visita al magnifico Teatro Greco. Taormina, città d'arte e di mare, che affascina e rapisce, che seduce e lega a sé, rimane ancora oggi meta del turismo d'elite, che ama ritrovarsi ogni estate ai tavolini di qualche elegante caffè all'aperto, o sulle terrazze panoramiche di un ristorante caratteristico. Alla fine del 1700, Johann Wolfang Goethe giunse in questa terra nel corso del suo "Viaggio in Italia" rimanendo stupito e incantato dalla sua bellezza. Dopo di lui, e dopo Guy de Maupassant, ci furono altri artisti ed intellettuali, da Henry Faulkner a Paul Klee, da Truman Capote a Tennessee Williams, alcuni dei quali vissero a Taormina per lunghi periodi, accrescendo il prestigio della città velandola di leggenda. Anche Hollywood rimase incantata da questo "lembo di paradiso": Greta Garbo, Marlene Dietrich (che anche qui continuavano ad ignorarsi a causa della loro leggendaria rivalità), Audrey Hepburn e Liz Taylor che trascorse in città una turbolenta luna di miele con Richard Burton. Le stelle del firmamento internazionale passavano qui le loro vacanze, risiedendo per la maggior parte allo splendido e antico San Domenico Palace Hotel, complice anche il prestigioso Taormina Film Festival contribuendo a rendere Taormina una delle località storiche della Dolce Vita. La bellezza naturalistica ed architettonica della città è stata citata più volte e meritatamente.
Ogni angolo di questa terra ha tanto da offrire sia dal punto di vista architettonico che ambientalistico ed ogni aspetto merita qualcosa di più della semplice menzione.
Qui il turista interessato ha davvero l'imbarazzo della scelta: può effettuare un giro storico-culturale della città per ammirarne i beni culturali come la cattedrale dedicata a San Nicolò ed edificata nel tredicesimo secolo, i suoi palazzi, il famoso e più volte citato Teatro; il turista, inoltre, non può certamente restare indifferente alle bellezze naturalistiche della città costituite, ad esempio, dai bei giardini pubblici e dalle rinomate spiagge della zona; infine, e certamente non ultime per importanza, occorre ricordare la possibilità di effettuare delle interessanti escursioni nelle zone vicine la città, mete turistiche isolane altrettanto valide ed interessanti

Monumenti >>

Tutte le ville e gli appartamenti in affitto a Taormina

 
   
   

Arte in Sicilia

Arte a Catania

Fotografi in Sicilia

 

Isole Eolie

Isole Egadi

Pantelleria

 

 

 

www.arteutile.net
E-mail
Immagini della Sicilia