Tuscana
Alloggi per vacanze Lucca

 

Aggiungi la tua casa vacanza


E-mail

 

Alloggi per vacanze Toscana

Ville
Appartamenti
B&B
Agriturismi
Tutti gli alloggi

 

 

Arte fotografia e vacanze

www.arteutile.net

 

Alcune famose trattorie del centro storico (pranzo o cena per circa 15 Euro)

Trattoria Gigi, Piazza del Carmine, 7 - Tel. 0583 467266

Trattoria Da Francesco, Corte Portici 13 - Tel. 0583 418.049

Altri ristoranti >>

 

 

Autonoleggio
Risparmia affitta una macchina online!

 

Mappa della Toscana

 

Lucca Centro storico

Lucca appare ancora oggi come un labirinto di strade, vicoli, piazze sempre più strette e nascoste man mano che ci si addentra nel cuore della città.

Coloro che visitano Lucca non solo per ammirare le bellezze storiche ma anche per soddisfare il palato o fare shopping non mancheranno di percorrere Via Fillungo, la via più commerciale della città dove si alternano boutiques, antichi negozi, caffè e trattorie.
Nei pressi di Via Fillungo si trova il luogo in cui nell’epoca romana gli appassionati di arte drammatica andavano ad assistere agli spettacoli teatrali: secoli dopo, sulle fondamenta del teatro imperiale, furono costruite le case e nacque così Piazza Anfiteatro, con la sua caratteristica forma ovale.

E’ divenuta così una delle più pittoresche e singolari piazze d’Italia e anche una delle più conosciute del mondo, tappa obbligatoria per i turisti che possono ammirare in alcune parti della struttura, porzioni di quelle che furono le mura originali.
Lucca è ricca di storia ed è conosciuta anche per le sue numerose chiese, tanto esser chiamata ormai comunemente anche “ la città dalle 100 chiese”. Tra tutti i capolavori marmorei che Lucca offre ai visitatori, il più famoso è sicuramente il Duomo di San Martino, situato in pieno centro storico. Il Duomo ha origini antichissime (VI secolo) e conserva diverse opere importanti: da segnalare due affreschi di Nicola Pisano, l’Ultima Cena del Tintoretto e una Pala del Ghirlandaio.

L’opera più celebre legata al Duomo di San Martino è comunque il monumento sepolcrale di Ilaria del Carretto, moglie del Signore Paolo Guinigi, morta a soli 29 anni. Situata nella Sacrestia del Duomo, la statua è opera dello scultore Jacopo della Quercia.
All’interno del Duomo si trova inoltre la statua del Volto Santo, considerato ormai l’emblema religioso della città.

La campagna di Lucca >>

Case per vacanze a Lucca

 

 

Italian languages couses in Italy

Study Italian in Tuscany

Roman amphithea
   
   
   
   
   
   

4 new sites in ARTeUTILe network:

Add your property free of charge

www.gosicily.com

www.italytolet.com

www.tuscanytorent.com

www.yorbritain.com

 

www.arteutile.net
Affitti x Vacanze in Sicilia
Immagini dela Toscana